mercoledì 21 marzo 2012

Uomo è meglio (?)

Da un po' di giorni mi ritrovo a discutere con i miei colleghi di università sulla eterna lotta sessista per la supremazia (di che non si sa).
Io ritengo che essere uomo abbia degli indiscutibili vantaggi:
1) Niente depilazione con ceretta e altri mezzi di tortura simili, a meno che vuoi non siate degli omoni palestrati che hanno il bisogno di sentirsi più lisci di un culo di bambino (permettetemi di inorridire D: )
2) Niente ciclo e affini! Ragazzi, sapete che affare? Oltre al fatto che si risparmia una barcata di soldi in assorbenti, non avete la scocciatura di 5 giorni di dolori e scazzi. Ok, forse di scazzi sì, se avete a che fare con un qualsiasi essere vivente di sesso femminile in fase mestruale.
3) Non avete problemi di molestie verbali, davvero fastidiose(una mia amica è stata apostrofata di recente con un "MIAAAOOO"in metropolitana ).
4) I capelli si asciugano prima, perchè teoricamente in media li avete più corti di noi donne.
5) Quando uscite la sera non dovete truccarvi e mettervi i tacchi. (sempre che non rientriate nella categoria "travestito")

Però - mi fanno notare i miei amici maschetti - anche essere donna è ha dei lati positivi. Quali?
Pare che abbia un grosso vantaggio economico nella vita di coppia, dato che per la società le donne fanno le mantenute.
E poi NOI donne abbiamo la scusa del sogno della cavalleria, per cui possiamo evitare di fare il primo passo in una relazione: sì, sarebbe bello, se non fosse che i maschietti di oggi sono così timidi o addormentati o pretenziosi che questo sogno diventa una vera utopia.
Ultima ma non ultima è "la teoria del rifiuto": mi dicono dalla regia che noi donne abbiamo un grosso privilegio, che sia chiama "poter dire no a una richiesta di appuntamento", mentre gli ometti si sentono in dovere di accettare proposte anche di cessi a pedali. La cosa mi turba, ma visto il punto precedente potrebbe essere vero; me lo sapete confermare?

Tirando le somme, ci sono ingenti benefici da entrambe le parti. In ogni caso, vivete bene la vostra vita.

4 commenti:

  1. Cavalleria un ciufolo! Sono già due volte nelle ultime settimane che ricevo inviti a cena o per bere qualcosa e a fine serata si tira fuori la calcolatrice per fare le divisioni al centesimo. In certi frangenti mi mancano gli uomini del sud...
    (E che non se ne esca qualcuno con "ma volete la parità e poi..." perché attacco un pippone sconfinato, sapevatelo)

    RispondiElimina
  2. Ah, dimenticavo la fanciulla mia amica il cui accompagnatore si è fatto offrire spuntino, drink e taxi perché aveva dimenticato il portafogli a casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non l'ha preso a badilate??? Speechless.

      A me hanno anche detto che non vale la regola "Se è da una donna l'invito, il rifiuto è proibito". Che sbilicio.

      Elimina